domenica 8 settembre 2024 ore 03:14
Avvisi PTAvant
  • MESSAGGI ACI - DTT

    Si informa che del 09-09-2024, a causa di mancata erogazione energia elettrica, saranno chiusi al pubblico gli sportelli dell' Ufficio PRA di Sassari. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna degli atti di vendita cartacei per la Verifica di conformità. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio PRA.

  • DEMOLITORI

    Indicazioni operative ricevute da ACI in caso di problemi

    1. Si informa che in caso di problematiche tecniche del sistema nel caricamento del CDR cartaceo sul Registro veicoli Fuori Uso entro il giorno successivo all'emissione dello stesso, è necessario aprire un ticket di assistenza da Titano - Richieste di Assistenza Tecnica Online alla voce PRA > Registro Veicoli Fuori Uso > Impossibilità caricamento CDR cartaceo entro il giorno successivo indicando la targa ed allegando la schermata di errore generata dal sistema.
      Una copia del ticket sopra indicato deve essere inserita all’interno del fascicolo digitale, ed ha valore di giustificazione per l’impossibilità di eseguire il caricamento del certificato di rottamazione cartaceo nei tempi prescritti.
    2. In caso di impossibilità di produzione del Certificato di Rottamazione Digitale di cui al punto 1, se il problema si protrae oltre il periodo necessario alla presentazione della Radiazione (ad esempio per EcoIncentivo), con la stessa modalità il Demolitore può segnalare la problematica ad Aci; in questo caso viene rilasciato un ulteriore ticket che permette la gestione "vecchia maniera con C05308", seguendo queste indicazioni:
      -consegnare la documentazione cartacea e la targa congiuntamente alla stampa del ticket ad uno STA
      - richiedere la presentazione della formalità C05308 indicando all’operatore STA di caricare anche il ticket nel fascicolo con tipizzazione “Altro”
      - quando verrà comunicata la convalida della pratica da parte dello STA, procedere con il caricamento sul Registro utilizzando la procedura per veicolo PRA già radiato;
      - inserire nel fascicolo tutta la documentazione usuale e copia del ticket.
Network PTAvant
CDP digitale
Sisco STA
Sisco Scuola Web - Scegli il Template per il tuo MySocialSite
  • bolli.it
  •  
  • cerca l'agenzia
PTAvant S.r.l.© 2024 - Pass. Ungaretti, 4 - 24020 Gorle BG - Tel. 035 657510 - Fax 035 657515 - Informazioni Societarie
Codice fatturazione elettronica: SUBM70N - PEC: info@ptavantpec.it - P.IVA 02805530165

PTAvant S.r.l. Certificazione q-cert 9901 Certificazione q-cert 27001